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Informativa sui rimborsi

Diritto di recesso 
.1 In conformità all'art. 5 del D.Lgs del 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente, definito come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) dello stesso decreto, può recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati senza dover pagare penalità né fornire spiegazioni, entro 14  (quattordici) giorni lavorativi dal loro ricevimento. 

.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento ad Agrimaggiore, presso via pietro mascagni 2 Barletta 76121 (BT), o una comunicazione p.e.c. all’indirizzo agrimaggiore@sicurezzapostale.it entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. 

.3 Il diritto di recesso non si applica nei casi in cui i prodotti acquistati siano bottiglie di olio aperte dal Cliente o articoli fabbricati su specifica richiesta del Cliente. Se il bene viene danneggiato durante il trasporto di ritorno, Agrimaggiore informerà il Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, permettendogli di fare reclamo al corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa circostanza, il prodotto sarà reso disponibile al Cliente annullando la richiesta di recesso. Agrimaggiore non è responsabile per danni, furti o smarrimenti di beni restituiti tramite spedizioni non assicurate. 

.4 I resi, che devono essere in condizioni perfette e accompagnati dall'imballaggio originale, devono essere autorizzati dal Servizio Clienti, il quale provvederà a dare comunicazione al Cliente dopo la ricezione della comunicazione di cui al precedente .2. Una volta autorizzato il reso, il cliente può provvedere alla restituzione dei prodotti provvedendo autonomamente, a proprio carico e non in contrassegno alla relativa spedizione all'indirizzo di Via pietro mascagni n.2 Barletta BT 76121. 

.5 Dopo aver ricevuto e verificato l'integrità dei prodotti, Agrimaggiore rimborserà al Cliente il costo dei prodotti restituiti, come indicato in fattura, escluso il costo della spedizione che rimane a carico del Cliente. 

.6 Durante il periodo di recesso, il Cliente è responsabile della custodia del bene. Qualora il prodotto subisca danni o sia distrutto durante la custodia del Cliente, il diritto di recesso decade.